Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Torna alla ribalta la vicenda delle piccole gemelline scomparse lo scorso 30 gennaio da Saint Sulpice, in Vallese, mentre passavano il fine settimana con il padre Matthias Schepp.

Livia e Alessia sarebbero state avvistate all’inizio di luglio a Termoli, località di mare in provincia di Campobasso, dalla cameriera e dal gerente del bar del Lido Oasi. Stando alle testimonianze raccolte, giocavano sulla spiaggia e accanto a loro c’era una coppia di Rom.
Una testimonianza che la polizia considera credibile.
Gli agenti erano stati subito allertati della presenza delle piccole, ma al loro arrivo sulla spiaggia le bambine e i due adulti erano scomparsi.
A tutt’oggi non si conoscono ulteriori dettagli delle indagini.


Dalle cronache dei giornali pare che il gerente del bar abbia assicurato ai giornalisti che sicuramente quelle erano Livia e Alessia e pare abbia anche commentato “almeno sappiamo che sono ancora vive…”
Visto che quelli del Lido Oasi assicurano di aver riconosciuto le gemelline e visto che ci si deve subito insospettire quando si vedono due bambine bionde in compagnia di individui di etnia Rom, ci si chiede perchè nessuno sia intervenuto.
Perchè si è voluto aspettare la polizia senza far nulla? Perchè a nessuno è venuto in mente di andare a vedere da vicino quello strano quartetto? Perchè nessuno ha fermato i due adulti e preso in consegna le bambine sino all’arrivo della polizia? Perchè le persone hanno comportamenti tanto stupidi anche di fronte a casi di evidente urgenza come quello di queste due bambine?