Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Articolo molto ironico sul portale web del quotidiano romando Le Matin, incentrato su Giuliano Bignasca e il lancio del suo nuovo giornale “10 minuti”. Lo riportiamo integralmente qui di seguito.

“Ha (Bignasca, ndr) annunciato ieri che lancerà “10 Minuti”, un giornale gratuito, a settembre per contrattaccare il lancio di “20 Minutes” in Ticino.
Possiamo aspettarci il peggio. Se il presidente a vita della Lega lancia un quotidiano, si rischia di nuotare in acque agitate. Con il suo settimanale Il Mattino della Domenica, il ticinese ci aveva già abituati al peggio.
E allora? Viva la libertà di stampa e di opinione, grideremmo da buoni democratici. In ogni caso Bignasca non ha avuto bisogno di mettere tutti i giorni un giornale nelle bucalettere per portare la Lega al secondo posto nel Parlamento del cantone.
A volte volgare e sempre populista, l’ex giocatore di football non guadagnerà forzatamente maggiore notorietà grazie al suo 10 Minuti.
Per contro, si renderà presto conto che far uscire un giornale tutti i giorni richiede un grande lavoro, riflessione e molta energia. Inoltre è anche raccomandabile vedere un po’ più in là del proprio naso. Il che non è forzatamente il caso di Bignasca, che ha dichiarato : “Ho i fondi necessari per tenere quattro mesi. Poi si vedrà.”
Non è proprio quel che si dice una visione a lungo termine…”