Il comitato di Idea Liberale si è riunito la sera del 7 novembre e ha anzitutto preso atto con viva soddisfazione dell’esito delle recenti elezioni al Consiglio Nazionale che hanno visti eletti ben quattro candidati presenti alla sua Assemblea generale di settembre.

Idea Liberale si congratula con loro e con gli altri eletti, augurando a tutti un proficuo ed efficace lavoro a favore di tutto il Cantone. Il risultato conferma ulteriormente il trend in atto, con un evidente spostamento verso il centro destra della deputazione alle Camere Federali.

Idea Liberale non può quindi che augurarsi la conferma di questa tendenza anche nel ballottaggio del prossimo 20 novembre, rinnovando anche in questa sede l’auspicio di vedere eletti Sergio Morisoli, candidato da sempre vicino a Idea Liberale, e Filippo Lombardi che rispecchia ampiamente i valori portati avanti dall’associazione apartitica.
Con un simile risultato si potrà infatti contare al Consiglio degli Stati su due candidati che danno notevoli garanzie di collaborazione e che potranno così rappresentare e difendere il Ticino con ampia unità d’intenti.
Collaborazione e unità d’intenti che a Idea Liberale appaiono quanto mai indispensabili, davanti alle incombenti sfide che per il prossimo quadriennio si prospettano assai delicate e impegnative a livello cantonale, federale ed internazionale.

Per il prossimo anno, Idea Liberale sarà evidentemente attenta anche alle elezioni comunali, soprattutto in considerazione delle sollecitazioni ricevute.
Il comitato ha deciso di organizzare agli inizi del 2012 due serate pubbliche. La prima sarà dedicata alla scuola, mentre la seconda, nell’imminenza delle elezioni comunali, tratterà delle aggregazioni. Si tratta di due prime serate dedicate a temi di stretta attualità.
Esse saranno seguite da ulteriori incontri che tratteranno argomenti particolarmente vicini alla realtà vissuta giornalmente dai cittadini del nostro Cantone, cui Idea Liberale vuole riservare anche in futuro un’attenzione prioritaria.