Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

L’Ufficio federale della migrazione apre un ulteriore centro d’accoglienza per i richiedenti l’asilo a Bettwil (AG). Il centro sarà aperto da metà gennaio del rpossimo anno e potrà accogliere sino a 140 persone.

I disordini sociali che da gennaio hanno interessato diversi paesi del Nord Africa hanno provocato un aumento del numero di richiedenti l’asilo in Svizzera.
Da gennaio a settembre di quest’anno, nei centri di registrazione del nostro paese sono state depositate 14’711 domande d’asilo. Un aumento del 20,8% rispetto all’anno precedente.

La Confederazione intende predisporre ulteriori alloggi per sgravare i Cantoni. Al momento l’UFM sta vagliando con diversi governi cantonali ulteriori possibilità ricettive per richiedenti l’asilo. Occorre per quanto possibile evitare di attribuire ai Cantoni persone tenute a lasciare la Svizzera in quanto la loro procedura d’asilo è ultimata