Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La Lega dei Ticinesi di Monteceneri intende prendere posizione su quanto apparso in tutti i quotidiani cantonali del 15.12.11.

Che il granconsigliere Minotti abbia inoltrato una mozione riguardo al possibile spostamento del centro di registrazione per i richiedenti d’asilo da Chiasso a Sigirino o Bodio, interessa particolarmente anche la nostra sezione, peccato che Minotti non abbia anticipatamente contattato qualcuno di noi, ha comunque come previsto dalla LOC esercitato un suo diritto per la carica da che ricopre.
Ciò che la Lega dei Ticinesi di Monteceneri non approva è che i membri del comitato dell’ormai Ex-partitone facciano di tutta l’erba un fascio e approfittino della mozione Minotti per attaccare tutto il movimento, invece di riflettere sul problema analizzandolo e cercando la soluzione alla radice, ovvero a livello federale. È anche si vero che sino al 13.12.11 non esisteva una sezione della Lega dei Ticinesi in quel di Monteceneri, ora ci siamo!

Ci chiediamo se simili attacchi siano per caso motivati dalla paura che il trend negativo dell’ormai ex partitone si ripercuotano anche a livello comunale?
Aprile 2012 è vicino, e se le cartucce da sparare nel magazzino della sezione PLR Monteceneri sono queste, non abbiamo di che preoccuparci.
In tempi passati, magari e ribadiamo magari, si poteva anche sostenere che la Lega non fosse propositiva, oggi non è più il caso, proposte di miglioria in diversi ambiti con più varianti interessanti sono state portate avanti con successo dalla Lega stessa e da coloro che hanno creduto in tali opere.

In conclusione desideriamo ancora una volta ribadire che la Lega di Monteceneri opererà a favore dei propri cittadini su questo dossier, questo motivato anche da quanto era stato a suo tempo stabilito tra i proprietari dei terreni su cui ora sorge il villaggio Alptransit di Sigirino.

Lega dei Ticinesi Monteceneri