Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Egregio signor Citterio, Egregio signor Monti

Le elezioni comunali dello scorso 1° aprile hanno consegnato alla popolazione di Magliaso un Municipio immutato nella sua forma e nei suoi equilibri, escludendo per poche schede il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti.
Ciononostante, il nostro Gruppo è molto attento a quanto sta succedendo in questi giorni, non nascondendo la sua soddisfazione per il ballottaggio per l’elezione del Sindaco, segno di una volontà di cambiamento che, al di là di chi ne uscirà vincitore, porterà senz’altro nuovo vigore al Comune.
Riteniamo che gli elettori del nostro Gruppo, così come gli altri elettori magliasini, abbiano già un’idea su chi voteranno il 29 aprile prossimo; tuttavia crediamo sia importante sottoporre ad ognuno di voi alcune domande relative a punti specifici che ci stanno a cuore.

Tali domande vi sono recapitate direttamente e inoltrate anche a vari media, nella speranza di una vostra presa di posizione pubblica e trasparente.

1. Qualora fosse eletto Sindaco, quali sono le priorità e le problematiche che intende affrontare nel prossimo quadriennio?
2. Il nostro Gruppo ha lanciato ad inizio marzo l’idea di costruire una scuola nuova con relativa palestra. Stando ai volantini elettorali, tale proposta è condivisa da tutte le forze politiche del Comune. Condivide questa necessità? Se sì, come intende procedere per raggiungere rapidamente l’obiettivo?
3. I giorni e gli orari d’apertura dell’ecocentro sono ritenuti da numerosi cittadini troppo rigidi e restrittivi. Intende dar voce a questi malumori, ascoltando maggiormente le richieste, dettate spesso da esigenze lavorative? Più in generale, come intende migliorare la gestione dell’ecocentro?
4. Da diversi mesi è in vigore un sistema sperimentale di raccolta dei rifiuti mediante sacchi ufficiali. Intende proporre al Consiglio comunale una modifica del Regolamento per introdurre definitivamente questo tipo di raccolta, proponendo la vendita di sacchi da 17 a 110 litri all’ecocentro e in Cancelleria, oppure intende percorrere un’altra strada?

Per il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti
Luca Paltenghi, coordinatore