Mercoledì 12 marzo, la Compagnia Finzi Pasca, di ritorno dalle Olimpiadi di Sochi, sarà ricevuta a Palazzo Civico dal Sindaco Marco Borradori e dai Municipali.

Il Municipio è lieto di accogliere i fondatori della Compagnia Finzi Pasca, Daniele Finzi Pasca, Antonio Vergamini, Hugo Gargiulo, Julie Hamelin e Maria Bonzanigo, che hanno realizzato la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici e la cerimonia di apertura delle paraolimpiadi.

L’incontro sarà il momento ideale per rendere omaggio all’entusiasmante lavoro svolto dal regista Finzi Pasca in occasione delle Olimpiadi di Sochi, evento seguito da migliaia dipartecipanti e da tre miliardi di spettatori. Il Municipio potrà, inoltre, ringraziare la Compagnia Finzi Pasca per il prezioso contributo nel far conoscere l’eccellenza di Lugano nel Mondo.

La Compagnia nasce nel 2011 e ha sviluppato nel corso degli anni un progetto culturale eterogeneo, dove teatro, circo, danza, musica e opera si uniscono. Numerose sono le produzioni di spettacoli messi in scena a livello internazionale, come la partecipazione all’apertura della cerimonia delle precedenti Olimpiadi invernali di Torino e la produzione di Donka per il festival internazionale del teatro di Mosca in occasione del 150° anniversario della nascita di Anton Cechov.

(com. del Municipio di Lugano)