Ricordo che SWISS RESPECT organizza questa sera, 9 ottobre, al Grotto Ticinese di Cureglia un incontro aperto a tutti gli aderenti, simpatizzanti o semplici interessati. Il responsabile di Swiss Respect Ticino e Grigioni italiano Tiziano Galeazzi così presenta l’evento:

Questa serata è stata pensata  dal gruppo direttivo di Swiss Respect Ticino e Grigioni per radunare una volta, in modo informale e conviviale, tutti i soci e simpatizzanti che risultano iscritti. Un modo per conoscersi e scambiare qualche parola assieme. Ovviamente l’obiettivo è non solo rivolto verso l’interno dell’associazione ma anche verso nuovi potenziali aderenti. Un invito a partecipare attivamente con scritti o idee.

Abbiamo pure pensato di invitare Luca Albertoni, direttore della Camera di Commercio, per ricevere da lui qualche informazione di prima mano sulla situazione odierna dell’economia ticinese; e anche sui rapporti economici tra Italia e CH (effetti delle black list e accordi bilaterali non ancora firmati)

L’avvocato Tuto Rossi parlerà per una decina di minuti sul tema scottante di nomi di clienti e funzionari di banca forniti dalla Svizzera sia agli USA sia ultimamente anche alla Francia.

Io mi occuperò di trattare il tema dello scambio informazioni art 26 OCSE in agenda alle Camere e dell’ultima sparata (ieri) del Consiglio Federale sullo scambio automatico entro il 2018. Mi attiverò presso la centrale Swiss Respect Ginevra per studiare un modo di lanciare un referendum contro questa nuova intenzione del Governo..

Non dimenticherò pure di citare la prossima votazione (iniziativa “Basta privilegi fiscali ai milionari”) che andremo a votare prossimamente. Swiss Respect Svizzera si attiverà in modo concreto.

Tiziano Galeazzi