LAC xy (2)Il Municipio comunica    Sarà Fabio Casagrande, direttore della storica Libreria Casagrande e delle Edizioni Casagrande di Bellinzona, a gestire dal 12 settembre il LACshop, la libreria del nuovo centro culturale LAC.

Il contratto è stato firmato nei giorni scorsi tra la Città di Lugano e la società Books&Services SA, presieduta dallo stesso Fabio Casagrande. Casagrande si è rivelato il partner ideale per l’esperienza maturata sia nell’ambito della gestione di librerie – la prima nacque a Bellinzona nel 1924 – che nell’attività editoriale. La casa editrice, infatti, è attiva sul territorio dagli anni Cinquanta e ha contribuito in modo sostanziale alla cultura del nostro Paese.

La libreria sarà situata nella Hall del LAC e resterà aperta durante gli orari di accesso al Museo. Oltre ai cataloghi, alle pubblicazioni e ai prodotti legati alle mostre d’arte l’obiettivo è quello di sviluppare un servizio di libreria generalista aperto in particolare alle altre discipline artistiche ospitate al LAC.