angelo della morte

Aver ragione SEMPRE è una cosa abbastanza pericolosa. “Il Duce ha sempre ragione” fu un famoso slogan fascista. Avere SPESSO ragione è già meglio.

Savoia ha spesso ragione. Parlavo proprio stamani con un medico Verde delle potenzialità del suo Coordinatore e, perché no?, delle sue ambizioni. Consiglio di Stato, Nazionale o Stati? Mi piace Savoia perché è fantasioso e irruente, e odiatissimo dai “politicamente corretti” (ottima cosa).

Oggi però il buon Sergio se la prende con Beltraminelli e Regazzi per i loro commenti (non è necessario che li illustri) sul grave incidente nel tunnel del san Gottardo.

“È semplicemente disgustoso e squallido che si faccia un uso politico degli incidenti stradali, come ho visto purtroppo fare anche a Consiglieri di Stato. Se i tifosi del raddoppio vogliono cominciare a contare i morti allora li bisogna contarli tutti. Ma io su questa strada non mi avvio. Ribadisco: sono discorsi disgustosi e squallidi”. 

Con buona pace del Sabaudo i due politici democristiani, che non sono dei necròfili, hanno ragione e lui torto. Il tunnel –  così com’è – è pericoloso. Basta transitarci per rendersene conto. Basta un colpo di sonno. Soprattutto se si arriva da Amsterdam o da Reggio Calabria.

(fonte: liberaTV)