L’ex presidente egiziano Hosni Mubarak, che ha lasciato il potere venerdì scorso, sarebbe in coma. Lo scrive citando fonti informate il quotidiano egiziano indipendente Al Masry Al Youm.

Mubarak sarebbe entrato in coma sabato nella sua villa di Sharm El Sheikh, dove si troverebbe con la moglie, Suzanne e con il figlio maggiore Alaa. L’ex presidente e la sua famiglia erano stati portati nella località di mare con un aereo di Stato dopo che il rais aveva registrato la dichiarazione con la quale trasferiva i poteri presidenziali al vicepresidente Omar Suleiman.
Adesso Mubarak sarebbe sotto terapia – non si precisa di quale tipo – e sarebbe assistito nella villa da un team di medici, che non hanno ancora deciso se trasferirlo in ospedale o se portarlo in cliniche specializzate all’estero.

L’anno scorso l’ex presidente egiziano era stato sottoposto ad un intervento di asportazione della cistifellea in un istituto di Heidelberg (Germania), ma pare che le sue condizioni di salute non fossero buone a causa di un tumore al pancreas. Di questa notizia non si è mai avuta conferma ufficiale.
Le condizioni di salute di Mubarak sono sempre state un argomento tabù per la stampa egiziana, al punto che alcuni direttori di giornali che avevano fatto riferimento ad una sua possibile malattia erano stati arrestati.