M. Italiano, investigatore privato originario dell’Angola, ha portato avanti indagini personali sulla scomparsa della piccola Madeleine McCann. Secondo le sue ricerche, la bambina, che nel 2007 al momento della scomparsa aveva quasi 4 anni, potrebbe essere stata rapita da un’organizzazione di pedofili ed essere stata portata negli Stati Uniti. La piccola era sparita mentre si trovava in vacanza con i genitori nell’Algarve, in Portogallo.

Qualche settimana fa, M. Italiano aveva situato la presenza di Maddie a Dubaï ma proseguendo nelle ricerche ha indicato che la piccola si trova con molte probabilità da qualche parte negli Stati Uniti. L’uomo ha anche fatto i nomi di due testimoni chiave.
L’uomo ha costituito un dossier d’inchiesta e lo ha fatto pervenire alle autorità portoghesi e ai detective privati ingaggiati dalla famiglia MacCann. Secondo lui, la rete di pedofili fa base proprio nell’Algarve ed è legata allo scandalo di Casa Pia a Lisbona, la struttura statale dove erano stati commessi abusi su ragazzini poveri o orfani. Il caso era emerso alla cronaca nel 2002.