DOMENICA 27 febbraio 2011,

ore 16.00,
MILANO,
sala del consolato generale di Romania,

IMBRATISARE: ABBRACCIO

di e con Ioana Butu e Daniele Dell’Agnola,
regia di Silvana Gargiulo.

Imbratisare è un viaggio teatrale e musicale, una storia che inizia negli anni Settanta nell’Est europeo, in un città, Sibiu, situata nel cuore della Transilvania. In scena, Ioana Butu evoca i propri ricordi, partendo dall’infanzia vissuta nella Romania comunista. L’Est e l’Ovest si contaminano, si abbracciano nella narrazione di Ioana, partita dalla Romania, per raggiungere la Svizzera, dove si è integrata. Il monologo è intercalato da brani musicali tratti dal repertorio di Maria Tanase (cantante folcloristica romena) che colorano l’atmosfera in un abbraccio tra parola e suono.

Questo spettacolo s’inserisce nel progetto “Plus!”. “Plus!” significa che “più” espressioni artistiche (scrittura, musica, teatro, arte figurativa) convergono nelle iniziative atte a trasmettere messaggi positivi, con un’apertura verso le altre culture, cogliendo con particolare sensibilità tutto quanto accade nel mondo dei giovani e della scuola.
“Plus!” è un’idea piccola, così come minime e semplici saranno le iniziative di “Edizioni Plus!” o il “Duo Plus!”, composto dall’attrice-marionettista Ioana Butu, dall’insegnante e scrittore Daniele.