È fresca di stampa l’edizione 2011 valida da marzo ad agosto dell’utile stampato dedicato ai musei del luganese. Realizzato da Lugano Turismo e Malcantone Turismo in stretta collaborazione con i curatori delle mostre e del Dicastero delle Attività Culturali della città di Lugano, il prospetto è uno strumento indispensabile che permette alla popolazione locale e agli ospiti di avvicinarsi in modo diretto ai musei, che rappresentano un’importante testimonianza del vasto patrimonio culturale della regione.

All’interno dello stampato vengono contemplati sia i musei più affermati come il Museo d’Arte e il Museo Cantonale d’Arte, sia le piccole realtà culturali come il Mueso Wilhelm Schmid e il Museo del Manifesto Ticinese di Morcote. Non mancano i musei etnografici come il Museo delle Culture di Lugano, quello del Malcantone ed il Museo della Pesca e quelli specialistici, come il Museo Cantonale di Storia Naturale e il Museo della Radio del Monte Ceneri.

Questa prima edizione 2011, stampata in 14’000 copie, propone tutti i dati aggiornati e una nuova copertina, dedicata al Museo Hermann Hesse di Montagnola.

Nel prospetto viene data inoltre la raggiungibilità delle diverse proposte con i mezzi pubblici e l’accessibilità per portatori di handicap. L’intento del volantino è quello di facilitare l’approccio con indicazioni dettagliate e in quattro lingue.

Il pratico prospetto viene distribuito gratuitamente presso gli sportelli degli enti turistici di Lugano Turismo e Malcantone Turismo ed è scaricabile in formato PDF dal sito www.lugano-tourism.ch

Informazioni e stampati sono ottenibili presso:

Lugano Turismo, Riva Albertolli (Palazzo Civico) / Casella postale 6080, CH – 6901 Lugano
Tel. 058 866 66 00 – Fax 058 866 66 09; info@lugano-tourism.ch, www.lugano-tourism.ch

Malcantone Turismo, Piazza Lago, 6987 Caslano
Tel. 091 606 29 86 – Fax 091 606 52 00 – info@malcantone.ch; www.malcantone.ch