Secondo quanto riferisce la tv araba Al Arabiya, le forze della coalizione internazionale stanno bombardando massicciamente Bab al Azizia, il complesso residenziale di Tripoli – ormai semi-distrutto – dove Gheddafi ha installato il suo quartier generale.

In risposta, le truppe del dittatore libico hanno ammassato soldati e tank alle porte di Ajdabiya, città strategica nell’est del paese dove da giorni si svolgono pesanti attacchi tra insorti, truppe lealiste e forze della coalizione.
Sempre nella serata di mercoledì i soldati di Gheddafi hanno anche bombardato il più grande ospedale della città di Misratah, attacco al quale la coalizione ha risposto con due raid aerei.

Testimoni riferiscono di bombardamenti anche a Zentane, 130 km circa da Tripoli, vicino alla frontiera con la Tunisia, cittadina controllata dagli oppositori al regime. Le truppe del colonnello Gheddafi stanno però guadagnando terreno: nei quartieri a nord, confermano diversi abitanti di Zentane, i soldati del regime avanzano con l’appoggio di decine di mezzi blindati.