Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il gruppo LibertàeValori.ch, movimento che “si prefigge di continuare il lavoro iniziato nel 2010 dal comitato della Svizzera Italiana contro l’iniziativa sulle armi e che si batte per la salvaguardia di libertà e valori cari a tiratori, cacciatori, collezionisti e a molti altri cittadini che assieme hanno lottato vittoriosamente contro l’iniziativa delle armi il 13 febbraio…” rende nota, tramite un comunicato stampa, la sua lista di preferenze per le elezioni federali del 23 ottobre.

Anche in questa lista, come in quella stilata dalla Società ticinese degli ufficiali (articolo correlato) manca il nome di Marco Chiesa, candidato UDC al Consiglio Nazionale.
Marco Chiesa, un personaggio politico che si è sempre espresso in difesa di sicurezza, libertà e valori, non solo per tiratori, cacciatori, collezionisti ma per tutti i cittadini del Ticino. Un’esclusione sistematica da determinate liste che a questo punto andrebbe guardata da vicino.

Questa la lista dei candidati sostenuti dal movimento LibertàeValori:

Per il Consiglio agli Stati:
Filippo Lombardi, PPD
Sergio Morisoli, Lega/UDC/Indipendenti

Per il Consiglio Nazionale:
Lega dei ticinesi: Lorenzo Quadri, Fabio Badasci, Omar Balli, Roberta Pantani e Paolo Sanvido
PLRT: Riccardo Calastri, Ignazio Cassis e Giovanni Merlini
UDC: Orlando Del Don, Eros Nicola Mellini, Luca Paltenghi e Gabriele Pinoja
PPD: Fabio Regazzi, Monica Duca Widmer, Simone Ghisla e Ivan Vitalini
Rafforzamento delle famiglie: Patrick Kurt