Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

“Spero che Christoph Blocher e la Weltwoche renderanno conto alla giustizia. Perchè la Weltwoche ha avuto accesso a documenti interni di una banca? E’ come minimo una violazione del segreto bancario ed è alquanto sorprendente che l’attacco venga proprio dall’UDC, un partito che ha sacralizzato il segreto bancario.”

Sono le dichiarazioni domenicali di Christian Levrat, presidente del PS svizzero, il quale considera si possa chiudere il caso Hildebrand : “Philipp Hildebrand ha ammesso di aver sottovalutato la portata di quanto accaduto e si è scusato. Ha promesso di modificare il regolamento interno della Banca nazionale svizzera e spero lo faccia presto.
Di fatto non capisco che un membro del direttorio della BNS possa eseguire operazioni speculative. Non è in questione solo l’indipendenza della BNS ma anche la sua credibilità internazionale.
Per riacquistare questa credibilità, adesso la Banca nazionale deve prendere una decisione forte per quanto riguarda il cambio franco-euro.”