Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Sorteggio manuale e pubblico, come sentenziato dal Tribunale federale dopo il pasticcio del sorteggio informatico (lo scorso ottobre) tra i due candidati PPD al Consiglio Nazionale, Marco Romano e Monica Duca Widmer.

Il link per accedere a tutti i risultati delle elezioni comunali : http://www3.ti.ch/elezioni/Comunali2012.

Sorteggi per decidere dei 133 pareggi nell’elezione dei Consigli comunali. Si inizierà martedì pomeriggio alle 17h00 nella Sala del Gran Consiglio a Bellinzona e l’intera procedura durerà – si presume – oltre due ore.
Lunedì sono stati eseguiti i sorteggi per i 12 casi di parità emersi dallo spoglio delle schede per i Municipi. Le operazioni si sono svolte in seduta pubblica alla presenza di alcuni candidati e sono durate una ventina di minuti.
In cinque comuni il sorteggio riguardava i candidati virtualmente eletti (Bioggio, Coldrerio, Personico, Ronco sopra Ascona e Rovio), mentre in altri sette si trattava di definire la graduatoria dei subentranti (Brusino, Cadenazzo, Castel San Pietro, Gordola, Mezzovico-Vira, Pianezzo, Torricella-Taverne).
Ad effettuare il sorteggio era presente l’Ufficio cantonale di accerta­mento, composto dal giudice del Tribu­nale d’Appello Raffaello Balerna e dai colleghi magistrati Stefano Bernasconi e Daniele Cattaneo, affianca­ti dal capo della Divisione della giustizia Giorgio Battaglioni.

(Fonte: Corriere del Ticino)