Pubblichiamo questa dura requisitoria di Donatello Poggi, un ex del Partito del Lavoro divenuto infocato leghista. La nostra speranza è che i blogger di sinistra di Ticinolive (ne abbiamo alcuni, e bravi!) sfoderino le loro armi contro il Poggi-pensiero.
La Lega dei Ticinesi, da sempre, è stata contraria all’adesione all’UE.
Un’Unione Europea dittatoriale, per nulla politica e ancor meno sociale. Vi basta? Personalmente ho deciso di lasciare il PdL più di dieci anni fa, principalmente perché non capivo (e non ero il solo) come mai un partito di sinistra – tradizionalmente difensore dei diritti dei ceti più deboli – potesse essere favorevole a un’UE puramente economica, controllata dalle grandi banche e dalle solite 5 o 6 multinazionali che non avrebbero fatto di certo beneficenza.
Non si scappa “compagni”, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e voi, come altri, vi siete bevuti la Grande Menzogna, cioè l’Unione Europea, con un approccio talmente superficiale che a dir poco sconcerta. Si parlava di “processo giusto e inesorabile”(???). I fatti parlano chiaro: nell’Unione Europea di oggi più del 18% dei cittadini vive sotto la soglia ufficiale di povertà! Però…. Complimenti per la lungimiranza politica suicida che avete dimostrato, cari “compagni” e non. Se fosse stato per voi, PSS in testa, eravamo già in mano da un pezzo al “clan degli avvoltoi” (UE, BCE e FMI) con le tragiche conseguenze del caso.
Questa UE è diventata ormai un’associazione a delinquere, che ha tolto diritti e sovranità agli Stati membri ed ai loro cittadini e ha messo letteralmente in ginocchio i ceti più deboli, arricchendo sempre e solo i “soliti noti”. In questa UE criminale, dove la BCE e il FMI spadroneggiano alla grande, sta esplodendo tutto e, ciliegina (amara) sulla torta, persino gli USA avrebbero già decretato la fine dell’euro.
Non parliamo poi dell’Italia, con un Mario Monti, che ti mette depressione al solo vederlo (diffidare sempre dai tipi troppo sobri e controllati), messo lì dalla BCE praticamente con un colpo di Stato deciso e supportato da Angela Merkel. Evviva la democrazia!Per chi non l’avesse ancora capito nell’UE di oggi, vige un sistema totalitario con un preciso ordine sociale. Uella “compagni” e non, dalla lungimiranza politica praticamente pari a zero, non avete più nulla da dire in merito?
DITELO e SCRIVETELO adesso di quando e come eravate favorevoli ad aderire a questa UE criminale che sta mettendo in atto una macelleria sociale senza precedenti. Parlavate di “progresso (dove?), di una migliore qualità di vita per tutti (dove?), di un benessere a portata di mano (per chi?)” e …. di fandonie varie. Non vi ricordate più? Troppo facile “perdere” la memoria proprio adesso quando nulla si sta avverando di quello che predicavate allora. Troppo facile e IRRESPONSABILE!
Voi, “compagni” con i piedi sempre bene al caldo AVETE FALLITO in maniera grossolana e miope e stavate per portare la Svizzera allo sfascio. Voi, quelli della ragione assoluta, dovreste chiedere scusa, ma siete troppo arroganti per farlo e la gente per questo, ultimamente, vi bastona ad ogni elezione. Voi, cari (si fa per dire) Saverio Lurati, Marina Carobbio Guscetti, Giancarlo Nava (il moralizzatore a senso unico), Manuele Bertoli (ma quando ne azzecca una in CdS?), Pelin Kandemir Bordoli (la solita solfa tutte le volte) e accoliti, avete stipendi e pensioni d’oro e siete distanti anni luce dai veri problemi quotidiani della gente comune CHE NON VI VOTA PIÙ!
Ormai la vostra unica “qualità” politica è rimasta quella di chinarsi sempre con dieci anni di ritardo sui problemi che affliggono il Ticino, la Svizzera e la sua gente. Complimenti!
Donatello Poggi