Cosa vuole all’interno del PLRT Rocco Cattaneo, candidato alla presidenza del partito?

Vuole il confronto tra le parti, la discussione, vuole aiutare il PLRT a risalire la china che porta alla maggioranza relativa in governo, scrive oggi il quotidiano La Regione, che in vista dell’elezione presidenziale del 22 settembre presenta Cattaneo attraverso un’intervista – come già ha fatto con l’altro candidato, Michele Morisoli.

“Non mi sento né sudista né nordista – dice il candidato di Bironico – Non sono schierato … Ho 53 anni, ho fatto diverse esperienze in vari campi e voglio mettermi a disposizione del partito.”

“Mi sento come un uomo della società e della gente – prosegue – Il partito deve riavvicinarsi alla gente. Dobbiamo scendere dal podio e entrare nelle viscere della società. Talvolta ci comportiamo ancora come se fossimo l’élite dell’élite.
… (Il PLRT) mi sembra un partito che sta un po’ implodendo in dibattiti interni e discussioni sterili … Occorre tornare a essere propositivi a largo campo.”

Poi Rocco Cattaneo parla di cinque settori tematici sui quali si concentrerebbe – in veste di presidente – per far nascere progetti:
1. la formazione e il mercato del lavoro
2. il campo sociale (famiglie, giovani, anziani, sicurezza)
3. l’economia
4. l’ambiente, il territorio, la mobilità
5. lo sport e la cultura
Nel suo ufficio presidenziale, aggiunge, metterebbe cinque persone competenti a occuparsi di ognuno di questi cinque, importanti settori.