La seconda banca svizzera rivoluziona la sua organizzazione e raggruppa le divisioni Private Banking e Asset Management per formare l’unità Private Banking & Wealth Management. Co-direttori saranno Hans-Ulrich Meister e Robert Shafir..

Hans-Ulrich Meister sarà responsabile del Private Banking per Svizzera, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico.
Robert Shafir prenderà la direzione del Private Banking & Wealth Management Products, con la responsabilità di prodotti Asset Management (gestione istituzionale). Dirigerà inoltre le attività con la clientela Private Banking in America.

Per quanto riguarda la divisione Investment Banking, sarà diretta congiuntamente da Eric Varvel e Gael de Boissard.
Eric Varvel continuerà a guidare la gestione delle attività del dipartimento Equities & Investment Banking e assumerà la funzione di CEO nella regione Asia-Pacifico.
Gael de Boissard sarà responsabile della gestione del dipartimento Fixed Income e a partire dal prossimo gennaio entrerà a far parte del direttorio della banca.

Secondo Urs Rohner, presidente del Consiglio di amministrazione del Credit Suisse, queste modifiche permetteranno di attuare operazioni maggiormente strategiche e ridurranno la complessità in seno all’istituto. Le modifiche saranno attuate il 30 novembre 2012.