Attilio Bignasca smentisce quanto scritto venerdì dal quotidiano 20 Minuti : “Il Mattino della Domenica non sarà a pagamento”.

La notizia è stata ripresa anche da Ticinonline, che parla di novità nel mondo editoriale ticinese : “Il Mattino della Domenica verrà distribuito unicamente sotto forma di abbonamento. 150 franchi per i bar e 100 per i privati”.

“La notizia è trapelata ieri – scrive Ticinonline – grazie ad un post pubblicato su Facebook dal giovane leghista Alessandro Molteni.
Un messaggio che non è passato inosservato alla redazione di 20 Minuti, che lo ha catturato e pubblicato sul giornale di oggi.
Il messaggio, cancellato pochi minuti dopo la sua pubblicazione, recitava così: “Cari leghisti e cari lettori del mattino della domenica a partire dal primo giugno la carta stampata a colori del mattino verrà rottamata.
La distribuzione Gratuita del Giornale non sarà più gratuita nelle cassette verdi. Il Mattino della Domenica verrà distribuito unicamente in tutto il Ticino sotto forma di abbonamento… 150 franchi per i bar e 100 per i privati”.

Puntuale la smentita di Attilio Bignasca : “Ripeto, fino alla fine di luglio andiamo avanti come prima. Nel frattempo vedremo di trovare delle soluzioni, ma quella del pagamento assolutamente no.
Semplicemente, come fatto finora, metteremo nel giornale una polizza di versamento, due volte all’anno, per un contributo libero”.