Il 21 aprile una violenta scossa di terremoto si è prodotta al largo delle coste del Messico. Il sisma, di magnitudo 5.8 della scala Richter, ha fatto tremare le abitazioni di Città del Messico, a oltre 300 km di distanza dall’epicentro.
Alla scossa sismica è associato il passaggio, pochi minuti prima, di un meteorite
.

Il terremoto si è verificato 33 km a nord-ovest di La Union, al confine tra gli stati di Guerrero e Michoacan, sulle coste del Pacifico.
Non sono stati segnalati danni e feriti, ma ciò che ha destato clamore è stato l’avvistamento di una sfera infuocata in cielo pochi minuti prima della scocca.

Alle 20:05, ora locale, del 21 aprile i residenti di Toluca, hanno visto un “corpo luminoso” passare nel cielo.
11 minuti dopo è avvenuta la scossa di terremoto. Su Twitter numerose le segnalazioni, le immagini e i video che hanno immortalato il passaggio della meteora.

Meteorito_toluca

Inizialmente il meteorite era stato associato alla pioggia delle Liridi, le stelle cadenti di primavera, passate proprio tra il 21 ed il 22 aprile nei pressi della Terra.
Lo scorso anno, nel corso della loro consueta visita, un meteoroite ha creato un boom sonico che aveva scosso gli edifici in California e in Nevada.
Tuttavia, in questo caso pare che il meteoroite che ha attraversato il cielo poco prima del terremoto non sia correlato alle Liridi.

(Fonte : nextme.it)