A partire dal prossimo mese di giugno sarà Sergio Morisoli a prendere la guida di ISS Facility Services SA, l’azienda di Manno specializzata in servizi di Facility Management. La lunga esperienza in ambito pubblico e privato e il solido legame con il territorio ticinese sono gli elementi che hanno convinto ISS Facility Services SA a puntare su di lui per proseguire il cammino di crescita in Ticino.

Per la guida nel prossimo futuro ISS Facility Services SA ha deciso di rivolgersi ad una persona che potesse garantire lo sviluppo che ha caratterizzato l’azienda in questi ultimi anni. Una crescita continua tanto che oggi l’azienda di Manno è considerata uno dei punti di riferimento in Ticino per quanto di riguarda i servizi di Facility Management alle imprese, vanta al suo interno oltre 600 collaboratori e annovera tra i suoi clienti importanti realtà del settore finanziario, industriale, ospedaliero e pubblico.

Continuare lungo questo percorso di consolidamento in Ticino anche nei prossimi anni è uno dei principali obiettivi di ISS Facility Services SA e pertanto l’azienda ha deciso di affidare questo importante incarico a Sergio Morisoli il quale, a partire dal prossimo 1° giugno, assumerà la funzione di Direttore della regione Ticino subentrando ad Adriano Kohler a cui vanno i ringraziamenti dell’azienda per aver contributo negli anni allo sviluppo di ISS.

“Il Ticino è un luogo in cui la possibilità di crescita economica per tutti ha un grosso potenziale” afferma il nuovo direttore di ISS Facility Services SA “e ISS punta alla piena soddisfazione della clientela tramite la propria crescita regolare, innovativa, sostenibile e rispettosa delle persone”.

Morisoli, 49 anni, può vantare diverse esperienze in ambito pubblico e privato maturate in differenti realtà ticinesi. Dopo aver infatti conseguito la laurea in scienze economiche presso l’Università di Friborgo ha iniziato il suo cammino professionale presso la AGIE SA di Losone fino a ricoprire la carica di Direttore centrale delle risorse umane. La sua carriera è proseguita poi dal 1992 al 2007 presso la Repubblica e Cantone Ticino ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Coordinatore del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia e di Direttore della Divisione Risorse, per poi continuare presso il Credit Suisse Private Banking regione Ticino nella posizione di Direttore e Head for Market & Business Development. Siede in Gran Consiglio come deputato dal 2011.

Le competenze professionali e personali di Morisoli, le esperienze maturate nel comparto pubblico e privato unite al solido legame e alla profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale ticinese saranno determinanti per consentire a ISS Facility Services SA di perseguire i propri obiettivi e rafforzare ulteriormente la propria presenza in Ticino.