L’8 dicembre scorso, dopo aver partecipato ad un evento GirlGeekDinners Ticino, con una ospite  blogger, ho deciso di aprire il mio blog, incuriosita e affascinata dalla scrittura su web. Vivendo in una realtà tecnologica e in una regione molto interessante come il Ticino e la Svizzera ho pensato che sarebbe stato perfetto unire i due elementi e iniziare a scrivere. Dedico principalmente i miei articoli al “LIFESTYLE” che mi circonda, per questo ho scelto il nome swisstilife.blogspot.ch: the swiss ticino life raccontata da una giovane ragazza di professione informatica.

Dopo 6 mesi di attività ho degli interessanti riscontri sia dal pubblico ticinese che italiano, ho conosciuto persone nuove e ho scoperto un nuovo mondo di scrittori. Gli argomenti sono diversi e vengono gestiti in rubriche. Per l’estate, finalmente arrivata anche alle nostre latitudini, ho preparato il mio nuovo programma dove parlerò di cultura, eventi, moda, tecnologia e luoghi da scoprire.

Il mio blog é un passa tempo e la scrittura per me é un hobby come potrebbe essere la lettura, lo sport o la musica per altre persone. Questa passione richiede impegno come in ogni attività: devo tenermi aggiornata, documentarmi sulle tematiche e trovare l’impostazione giusta dell’articolo per i miei lettori. Inoltre mensilmente preparo delle interviste a personaggi locali conosciuti o meno,  é interessante conoscere nuove persone e scoprire dettagli importanti delle loro vite.

Il mio obiettivo é girare la Svizzera, il Ticino e non solo, nel mio tempo libero, per documentare al meglio ogni evento e argomento con passione, scattando foto, girando video e scrivendo.

Il blog di Federica swisstilife.blogspot.ch