Spedizione ladresca in grande stile a Coldrerio.

Sabato 25 gennaio una banda di ladri ha sistematicamente svaligiato 12 (poi ridotte, pare, a 6) abitazioni in via Campagnola. I fatti sono avvenuti tra le 18.30 e le 21.30 in assenza dei padroni di casa. Scassinamento di porte e finestre, arrampicate lungo i muri sfruttando i balconi. Bottino abbondante e vario.

(fonte: CdT)

(fdm) Si metta a confronto questa notizia, nella sua cruda semplicità, con le fanfaluche dei “buonisti” a ogni costo e dei “politicamente corretti” a sud e a nord del san Gottardo (Berna). È chiaro che i nostri concittadini alla frontiera sud sono terribilmente esposti e l’autorità, cui spetta il compito imperativo di proteggere (e che non vogliamo indebitamente colpevolizzare) sembra inefficace e, addirittura, impotente.

La notizia data oggi dalla radio parlava di un certo “allarmISMO” che si sarebbe diffuso tra la gente ed annotava con palese soddisfazione il fatto, positivo, che gli svaligiamenti fossero avvenuti in una zona circoscritta. L’umorismo più sublime è l’umorismo involontario. Non c’è paragone.