IL MUNICIPALE LORENZO QUADRI COMUNICA

La Sezione enti locali ha deciso in merito alla questione del mio presunto conflitto d’interessi sul museo delle culture, sollevato dalla risposta del municipio all’interrogazione Perucchi Borsa e confirmatari.

La SEL conferma che far derivare dalla vertenza (civile) personale tra il sottoscritto, in veste di direttore del Mattino della domenica, ed il dir. Campione, un conflitto d’interessi che mi impedirebbe di partecipare in generale alle decisioni municipali sul Museo delle culture (quindi non solo a quelle che riguardano la situazione personale del direttore) non è giustificato, e che in ogni caso il conflitto d’interessi va stabilito caso per caso e non a priori in via generica.

Il parere della SEL conferma quindi la mia versione e smentisce la risposta del municipio all’interrogazione Perucchi Borsa e confirmatari.

Lorenzo Quadri

(commento) In effetti (volendo mettere la cosa un po’ sul ridere) se il municipio dovesse votare sull’elargizione di 1 milione al Museo delle culture, il municipale Quadri dovrebbe ricusarsi… perché il dir. Campione lo ha querelato!

Personalmente non ho molto apprezzato il teatrino interrogazione/risposta del municipio. A prima vista sembrano trovate geniali… ma forse non lo sono affatto.