Non il Santo Stefano!

rapinaLa Polizia cantonale comunica che ieri sera verso le 19.50 a Novazzano in Via Marcetto 31 è avvenuta una tentata rapina ai danni di un distributore di benzina. Due gli autori. Il primo con passamontagna nero e pistola alla mano cercava di entrare nel negozio ma trovava la porta d’entrata chiusa a chiave dalla commessa che si trovava all’interno del negozio. Il secondo autore rimaneva in disparte. Vista vanificata la possibilità di portare a termine il crimine, i due, verosimilmente a piedi, si davano alla fuga. Le ricerche, subito scattate, non hanno permesso di rintracciare i due malviventi. Sul posto sono state impiegate pattuglie delle polizie comunali di Mendrisio e Chiasso nonché del corpo guardie di confine.

I connotati dei rapinatori sono i seguenti:

  • uomo, carnagione chiara, età 35/40 anni, altezza 175/180, corporatura normale tendente al robusto ma non palestrato, barba incolta, cuffia in testa. Portava giacca in pelle, jeans scarponi da lavoro;
  • uomo, altezza 165/170, corporatura normale, abiti scuri, passamontagna e armato di pistola, si è espresso in italiano con marcato accento meridionale. (com)