Xcat Lugano Grand Prix 3-5 June 2016 2016 UIM XCAT WORLD SERIES © Raffaello Bastiani

Xcat Lugano Grand Prix 3-5 June 2016 2016 UIM XCAT WORLD SERIES © Raffaello BastianiFissato un accordo triennale per la prossima Gara in Svizzera che vedrà collaborare fino al 2018 la WPPA, promoter del campionato mondiale UIM XCAT World Series, e l’associazione Swiss Lugano Lake Trophy, che organizza il Lugano Grand Prix.

La data stabilita per la competizione tra catamarani del prossimo anno è il weekend del7-9 luglio.

Oggi, Venerdì 3 giugno, è stata pertanto presentata l’intesa alla conferenza stampa, alla quale hanno partecipato Issa bin Kharbash e Ali Bin Hendi, rispettivamente Vice Presidente e Acting CEO della WPPA, dall’altra Mario Tamborini e Bruno Huber, Presidente e Direttore di Swiss Lugano Lake Trophy.

Nella foto, oggi, venerdì 3 giugno 2016, Conferenza stampa: Issa bin Kharbash e Ali Bin Hendi, rispettivamente Vice Presidente e Acting CEO della WPPA, dall'altra Mario Tamborini e Bruno Huber, Presidente e Direttore di Swiss Lugano Lake Trophy.

 

Nel mentre si siglava l’accordo, i piloti hanno intrapreso le prove scendendo in acqua, perdomani e dopodomani, weekend che li vedrà impegnati nelle acque del Lago.

Xcat Lugano Grand Prix 3-5 June 2016 2016 UIM XCAT WORLD SERIES © Raffaello Bastiani

Orgoglio e emozione, ha sottolineato Ali Bin Hendi, poiché è la prima volta che XCAT corre in Svizzera, ma anche la prima volta per un campionato offshore in questa nazione. Pertanto, per domani, è atteso un effervescente tripudio per la competizione di catamarani. Adrenalina garantita.