È giunto, atteso, nel pomeriggio il comunicato ufficiale:

“Desideriamo innanzitutto stigmatizzare e condannare con vigore le fughe di notizie che hanno impedito di effettuare una comunicazione rispettosa innanzitutto dei collaboratori dell’aeroporto. Dobbiamo comunque e purtroppo confermare che con effetto dal 31 agosto 2017 il direttore Alessandro Sozzi cesserà la propria collaborazione con Lugano Airport SA.

Non si tratta né di dimissioni né di licenziamento ma di risoluzione concordata e coordinata del rapporto di lavoro. Dopo sette anni di proficua collaborazione, il direttore e il consiglio d’amministrazione dell’aeroporto hanno di comune accordo convenuto sui tempi e modi della risoluzione del rapporto di lavoro. Il Consiglio d’amministrazione desidera ringraziare Alessandro Sozzi per i risultati raggiunti, l’impegno profuso e per la dedizione dimostrata nella gestione e nello sviluppo del nostro aeroporto in questi sette anni d’intensa attività. Parallelamente desideriamo rassicurare circa la piena continuità aziendale, il proseguimento dei progetti in corso senza né interruzioni né cedimenti.

Desideriamo comunque precisare che fino al 31 agosto la direzione continuerà ad esercitare pienamente le proprie deleghe garantendo la gestione aziendale fino al passaggio di consegne.

Nel periodo tra la fine del rapporto con il Dir. Sozzi e l’entrata in funzione del nuovo Direttore la gestione dell’azienda verrà delegata al Presidente del CdA in stretta collaborazione con gli altri membri di direzione ed il Consiglio Esecutivo di LASA”.

CdA di Lugano Airport, avv. Emilio Bianchi presidente