Il collettivoAAA in collaborazione con lo Spazio 1929 presenta 27metricubi a Lugano in occasione del VII LongLake Festival.

Un cubo di acciaio 3m x 3m x 3m verrà installato in piazza dell’Indipendenza che funge da spazio artistico itinerante, offerto agli artisti locali con l’intenzione di instaurare un dialogo con la comunità in cui viene proposto. Il cubo è giunto alla sua quinta tappa, dopo Venezia, Padova, Milano (dove ha partecipato alla biennale giovani artisti BJCEM – Mediterranea ’17) ed è ora in arrivo a Lugano nel contesto del Longlake Festival.

Il cubo, istallato dal 18 al 26 luglio, ospiterà una serie di workshops ed iniziative artistiche mirate ad aggregare quante più persone possibile in un dibattito aperto. Tale dibattito sarà mediato da artisti, designers e artigiani che contribuiranno a dare forma alle idee e alle proposte che la comunità condividerà durante i 7 giorni di attività al cubo. Parteciperanno al progetto con una serie di attività lo Spazio 1929 e il Turba.

IL BANDO
deadline ore 18.00 del 8 luglio 2017

Attraverso un bando pubblico saranno selezionati 4 creativi locali che proporranno dei workshop per dialogare con la cittadinanza. Durante tutto il periodo il cubo sarà attivo con attività di vario genere mirate a stimolare dialogo e collaborazione tra visitatori e partecipanti. Oltre ai workshop il cubo ospiterà mostre, proiezioni e altre attività serali tra cui il ‘bar spaziale’ ideate in collaborazione con lo Spazio1929 e il Turba.

-I progetti selezionati saranno annunciati lunedì 10 luglio.
-Una volta annunciati i progetti, saranno aperte le iscrizioni ai singoli workshops (gratuiti!)
-Il progetto si chiuderà con una mostra collettiva co-creata tra tutti i partecipanti e i visitatori che vorranno contribuire.