Il Municipio ha deciso di assegnare la locazione del ristorante di Palazzo Civico affacciato su Piazza della Riforma, al Bar Ristorante Olimpia SA, società facente capo all’attuale locatario, che ha ottenuto il miglior punteggio complessivo su quattro concorrenti risultati idonei e sottoposti a valutazione. L’obiettivo dell’Esecutivo era di identificare un esercente di comprovata esperienza nel settore, in grado di creare concetti originali di ristorazione e di intrattenimento adeguati al contesto di Palazzo Civico. La cucina proposta sarà ricercata e contemporanea, volta a promuovere la cultura gastronomica del nostro territorio, capace di coniugare sapori mediterranei e qualità svizzera.

La locazione avrà una durata di 15 anni a partire dal 1. marzo 2019, una volta cresciuta in giudicato la decisione di assegnazione. L’Esecutivo ha potuto scegliere tra una rosa di candidati validi e ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al concorso.

* * *

Ticinolive è affezionato all’Olimpia, un locale pieno di storia, risalente all’Ottocento. Al mitico tavolo ovale dell’Olimpia si riunisce ogni venerdì alle 11 lo Stammtisch del Lions Club Lugano.

Stiamo meditando di realizzare un servizio speciale sull’Olimpia. Chissà.