La Città festeggia con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno

Il Municipio di Lugano invita la popolazione alle celebrazioni per il Capodanno che, come da tradizione, avranno inizio lunedì 1° gennaio 2018 alle ore 11, con il corteo che da Piazza della Riforma, passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli, giungerà alle ore 11.10 al Palazzo dei Congressi dove avranno luogo la parte ufficiale e un momento conviviale.
Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri e del Corpo Volontari Luganesi al sindaco di Lugano Marco Borradori e le esibizioni musicali della Civica Filarmonica, alle ore 11.30 inizierà la cerimonia nella sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi.

La cerimonia, condotta da Giada Marsadri, sarà allietata da intermezzi artistici e musicali, con i giovani talenti del Conservatorio della Svizzera italiana e della Società Federale Ginnastica Lugano. Charlie Roe, con la sua voce ricca di sfumature che spazia dal pop al rock, saprà coinvolgere il pubblico con la sua musica piena di energia e sentimento.
Dopo il discorso del sindaco di Lugano Marco Borradori, è previsto l’intervento di Lina Bertola, filosofa e saggista, che trasmetterà a tutti i presenti una riflessione e un augurio che possa accompagnarli nel nuovo anno.

Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni.

 

Alle ore 12.30 circa seguirà l’aperitivo offerto dal Municipio e lo scambio degli auguri di inizio anno nella sala B del Palazzo dei Congressi.

* * *