L’assemblea sezionale si è riunita poco fa in modalità ZOOM sotto la presidenza di Guido Tognola. Superata qualche difficoltà iniziale, la riunione ha preso avvio con circa mezz’ora di ritardo.

Il presidente della Commissione cerca Rocco Olgiati ha comunicato i 7 nomi proposti per il Municipio e i quasi 60 candidati al Consiglio comunale.

Per l’Esecutivo, in rigoroso ordine alfabetico: Roberto Badaracco (uscente), Luca Cattaneo, Rupen Nacaroglu, Andrea Nava, Fabio Schnellmann, Karin Valenzano Rossi, Giovanna Viscardi.

Sono esattamente i nomi che avevamo comunicato in data 19 dicembre 2020. Si vede che la nostra fonte era affidabile. Lista approvata con 63 sì, 1 no e 1 astensione.

Morena Ferrari Gamba, candidata nel 2020 ha rinunciato; entra Rupen Nacaroglu, presidente dei commercianti. Cinque candidati su sette sono avvocati, d’altra parte si tratta di una professione fondamentale.

Per il CC abbiamo 19 donne e 38 uomini. Segnaliamo il “mostro sacro” Fulvio Pelli (sull’età del quale ci guardiamo bene dall’ironizzare, dal momento che è più giovane di noi) e Guido Sassi, importante ristoratore della piazza e gestore del locale molto alla moda “Sass Café” (uno dei nostri preferiti, con il Porto e l’Olimpia).

Seguiremo con interesse e da vicino l’elezione del 18 aprile.