Poco prima delle 17, ad Atlanta, otto donne sono state uccise in diverse sparatorie avvenute in due spa e un salone di massaggi. Si sospetta un attentato a sfondo razziale, poiché quattro delle otto donne morte sono asiatiche e sono state uccise e tre di loro sono state uccise al salone di massaggi asiatico Young’s Asian Massage Parlor di Acworth, nella contea di Cherokee, a circa 30 miglia a nord-ovest del centro di Atlanta. Portate d’urgenza all’ospedale, sono decedute in due poco dopo.

Le altre tre vittime sono morte circa un’ora dopo alla Gold Massage Spa in Piedmont Road ad Atlanta e le ultime due alla Aroma Therapy che si trova sempre ad Atlanta ma dal lato opposto della strada.

Uno scenario d’orrore quello che si è prospettato agli occhi degli agenti, questo pomeriggio (per noi era mattina), ad Atlanta: due centri benessere, l’uno di fronte all’altro e tre vittime per ciascuno, riverse sulla strada.

Circa 3 ore dopo e mezzo gli omicidi, è stato arrestato il sospettato, che era stato intercettato dalle videocamere di sorveglianza mentre si trovava a circa 150 miglia a sud di Atlanta. L’Fbi sta, in queste ore, collaborando con la polizia per capire se si tratta di un crimine d’odio contro la comunità asiatica americana.

A causa dell’origine cinese del virus, gli asiatici, come denunciato anche dal neopresidente Biden, sono spesso vittime di molestie a sfondo razziale, accusatorie nei loro confronti.

Nella foto, un centro benessere asiatico in Italia