Paura al Municipio di Lugano, il sindaco Marco Borradori si trova ricoverato al Cardiocentro di Lugano e le sue condizioni sono gravi.

Stava facendo jogging a Vezia quando è stato colto da un arresto cardiaco. Purtroppo non c’erano passanti nelle immediate vicinanze pertanto non è chiaro per quanto tempo il sindaco sia rimasto senza soccorsi. Fortunamente, la persona che per prima si è accorta della situazione è un ex operatore sociosanitario che infatti ha saputo prestare aiuto. Borradori è poi stato trasportato all’ospedale attorno alle 13.00 di oggi.

Il comunicato stampa del Cardiocentro fa sapere che le condizioni del sindaco continuano ad essere molto critiche: “Malgrado la presa a carico immediata le condizioni cliniche dell’onorevole Marco Borradori restano molto critiche e al momento la funzione cardiocircolatoria è totalmente dipendente da un sostegno meccanico extracorporeo. La prognosi permane quindi estremamente riservata”.

Il Cardiocentro ha deciso di non rilasciare interviste per adesso, pertanto continuerà ad informare la popolazione attraverso i comunicati stampa.

Il Munincipio di Lugano ha diffuso un comunicato stampa per stringersi attorno al sindaco ed esprimere “profondo sgomento e grande tristezza”.