twin towers  20 anni dopo

Mancano ormai pochi giorni al ventesimo anniversario degli attentati islamici dell’11 settembre 2001. Col fiato sospeso, in punta di piedi, ci si avvicina all’anniversario che mutò in terrore la speranza del nuovo millennio.

E mentre la paura regna ancora, le autorità giudiziarie di New York hanno reso noto che sono state identificate altre due vittime dell’attacco alle Torri Gemelle.

Come annunciato dall’ufficio del medico legale di New York sono state identificati Dorothy Morgan, un’impiegata assicurativa della città di Hempstead, e un uomo i cui familiari hanno chiesto di mantenere il riserbo sull’identità.

Sono le vittime n. 1.646 e 1.647 dell’attacco terroristico.

Come dichiarato da World Trade Center la promessa di identificare le vittime, fatta alle famiglie delle vittime, è stata mantenuta. “Con queste nuove identificazioni” ha detto il portavoce del World Trade Center, il capo dell’ufficio legale della città di New York, Barbara A. Sampson,” continuiamo ad adempiere a quel sacro obbligo. Non importa quanto tempo sia passato dall’11 settembre 2001, non lo dimenticheremo mai e ci impegniamo ad utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per garantire che tutti coloro che sono scomparsi possano ricongiungersi con le loro famiglie”.

In preparazione all’anniversario del tragico evento che mutò per sempre le sorti del nuovo millennio, sono state smentite una per una le bufale, che fin dal giorno dopo l’11 settembre, cercavano di escludere il terrorismo islamico dalla vicenda.