PENSIERO DEL GIORNO

di Roberta Soldati, deputata UDC

Il «Matrimonio per tutti» sancisce il diritto per le coppie femminili di avere accesso alla donazione di sperma per permettere loro di avere un bambino. Questo creerà necessariamente una disparità di trattamento con le coppie di uomini. Allora, giammai che in Svizzera possa esistere una disparità di trattamento! La questione verrà così risolta mediante un atto parlamentare (già pronto!) chiedente di legalizzare al più presto la maternità surrogata, così da permettere anche alle coppie di gay di avere un bambino.

Lo scopo ultimo del «Matrimonio per tutti» è dunque quello di sancire il «diritto al bambino », riducendo il materiale genetico a merce.

(dal CdT)

*****

Ho sentito oggi alla radio mentre ero intento al mio brunch Viola Amherd, consigliera federale democristiana (pardon, volevo dire “del Centro”) perorare il cosiddetto “matrimonio per tutti” e sono rimasto scioccato. Come cambia il mondo! ho pensato, e ancor più: come cambia il PPD (volevo dire il Centro). Che cerca di aumentare i suoi voti rincorrendo l’onda… ma probabilmente ne perderà.