dal portale www.blognews24ore.com

L’ex scienziato della Nasa John L. Casey, sostiene che il continente americano sarà toccato da abbondanti nevicate e da un’eccezionale ondata di freddo. Casey dichiara che Al Gore e diversi ecologisti promotori del riscaldamento climatico causato dalle attività dell’uomo, si sbagliano e che la Terra si sta rapidamente raffreddando. Un raffreddamento causato dalla ridotta attività del Sole, il cosidetto minimo solare.

Nel suo libro “Winter: How the Sun Is Causing a 30-Year Cold Spell”, Casey afferma che la diminuzione dell’attività del Sole ha condotto alla fine del riscaldamento climatico del pianeta nel 2007. La Terra è entrata in un periodo di minimo solare della durata di 30 anni, che porterà a ondate di freddo un po’ ovunque nel mondo e alla manifestazione di eventi climatici estremi.

Secondo John L. Casey, i dati sono espliciti : “Se guardate il grafico della temperatura mondiale dell’ultimo secolo, vedrete un calo repentino dal 2007. E’ la più marcata diminuzione delle temperature mondiali degli ultimi 100 anni.