Non è una novità che per avere dei favori o un occhio di riguardo, c’è chi offre qualcosa, anche in beni di consumo e questa volta la cosa potrebbe riguardare  proprio il panettone!

È Natale e la multinazionale GiGroup ha deciso di regalare dei panettoni a ciascun membro della commissione lavoro. Claudio Cominardi del Movimento 5 Stelle spiega su Facebook che queste agenzie scalzano i servizi pubblici per l’impiego con l’obbiettivo di ottenere il “monopolio assoluto”. Di seguito il suo messaggio:

Ecco i regali natalizi che ha ricevuto la commissione lavoro della Camera dei Deputati. Panettoni marchiati ‪#‎GiGroup‬, la prima multinazionale italiana del lavoro!

Agenzia per il lavoro, servizi per il mercato del lavoro, lavoro temporaneo, lavoro interinale, lavoro tempo indeterminato, ricerca e selezione. Queste le attività della potente lobby. A voi pare normale che ogni membro della commissione LAVORO riceva dei panettoni – seppur regali simbolici – da chi lucra sullo sfruttamento dei lavoratori?

Mi spiego meglio, prima dell’avvento delle agenzie del lavoro erano prevalentemente i centri per l’impiego ad occuparsi dell’incrocio dell’offerta e della domanda, ora vi è il predominio di queste agenzie private che hanno trasformato quello che era un servizio pubblico in una mercificazione dei rapporti di lavoro. L’unico scopo di queste agenzie è quello di piazzare più gente possibile in qualsiasi posto di lavoro, non importano le competenze (importano solo quando fa comodo all’agenzia stessa), non importa la qualità del contratto, non importa nulla se non l’incasellamento veloce purché sia perché fa guadagnare. Quello che importa alle agenzie è il monopolio assoluto scalzando i servizi pubblici per l’impiego, cosa che i partiti di maggioranza cercano di fare, anche con il Jobs Act!

Mi viene quindi da pensare, il panettone della Gigroup sarà mica un gesto di riconoscimento verso chi cura i loro interessi? Altrimenti non comprenderei il senso. Inutile precisare che il panettone non mi piace, soprattutto questo!”.

panettone horror

Foto di Babbo Natale quando ha letto questa notizia

FONTE: http://www.tzetze.it/redazione/2014/12/gigroup_e_i_panettoni_regalati_ai_membri_della_commissione_lavoro/index_smartphone.html