Sono lusingato. Il bollettino (annuale?) del PS di Biasca, evidentemente a corto di veri argomenti, mi ha dedicato mezza pagina (di fesserie) accusandomi di non avere fatto nulla in 6 anni di Municipio.
Complimenti per il tempismo e l’attualità di cronaca. Ridicoli!

Certo che se a un anno dalle mie dimissioni dal Municipio si trova ancora mezza pagina di spazio per denigrare il mio operato nell’esecutivo, siamo davvero messi male cari „compagni“ di Biasca. Altri argomenti di sostanza?
Ma l’intento è chiaro e l’abbiamo capito: parlare male del Donatello (e quindi della Lega) per nascondere le grosse grane di Casa Anziani ed i contributi per le canalizzazioni, due dicasteri in mano ai „compagni“ di Biasca e che fanno parecchio discutere la popolazione.
Sarà che la paura in vista dell’aprile 2011 ha fatto perdere la lucidità ai „compagni“, ma qui c’è veramente da ridere per non piangere.
Nel bollettino bulgaro del PS di Biasca si scrive anche che io, durante tutto l’anno 2010, non avrei partecipato alle riunioni della Commissione assistenza senza giustificarmi. Falso! Di riunione ce n’è stata UNA sola, alla quale non ho partecipato e mi sono scusato via fax il giorno dopo per una dimenticanza.
Volete vedere su „Il Mattino“ la lista di chi non partecipa alle riunioni commissionali (di tutti i tre partiti storici) senza giustificarsi? Bene.

Si scrive anche che io non avrei partecipato alle trattative per l’acquisto dell’ex Arsenale di Biasca. Falso! Io mi sono recato due volte a Berna con l’onorevole Sindaco e in occasione della seconda, dopo circa due ore di trattative negli uffici di Arma Suisse, abbiamo fissato la cifra d’acquisto in 1.5 mio di franchi.
Sempre con l’onorevole Sindaco, prima, ho partecipato a Bellinzona alla riunione con il cosiddetto “gruppo di sostegno”. Devo continuare?
Uella „compagni“, ma questa è malafede o pura vigliaccheria? Complimenti!
Capisco che potete avere delle difficoltà oggettive e che non sapete più a chi dare la colpa per cercare di „coprire“ i temi caldi dei VOSTRI dicasteri, ma qui state cadendo nel patetico.
Ma come, non vi ricordate più che tre legislature fa avete fatto praticamente „dimissionare“ la VOSTRA municipale Lara Papa in quanto aveva capito che forse il Direttore della Casa Anziani non era al proprio posto? Vuoti di memoria „occasionali“? Mi sbaglio o nei confronti del Direttore era stata aperta un’in- chiesta amministrativa da parte del Municipio?
Suvvia, lo sanno tutti in Biasca. E ora dite che vi state dando da fare per risol- vere il grosso problema della Casa Anziani. Sono venti anni che siete lì!
Scusate, ma se io in 6 anni non ho fatto nulla, voi in tutto questo tempo cosa avete fatto, visto che un giorno sì e l’altro sì leggiamo della Casa Anziani?
E mi dicono che non è per nulla finita …..

Ma poi, se io non avessi fatto nulla in 6 anni di Municipio come dite voi, mi spiegate del perché dopo 4 anni, quando mi sono ripresentato, dopo l’onorevole Sindaco sono stato il municipale più votato in termini di voti preferenziali “puri”?
Che questo poi non vi abbia fatto particolarmente piacere, cavoli vostri!
Ma forse pensate, arroganti come siete, che la gente di Biasca sia tutta stupida e che gli unici intelligenti siano quelli che votano per voi? Certo che ne avete di rispetto per chi non la pensa come voi. Voi, i custodi della morale (?).
Pensate che per il Corpo Civici Pompieri non abbia fatto nulla? Allora chiedete.
Avanti così, per ora mi risulta di essere stato l’unico municipale di Biasca ad aver incontrato sia il Consigliere di Stato sia il Commissario incaricato per ciò che riguardava la problematica droga a Biasca negli ultimi venti anni!
A proposito, mi dicono che la situazione stia peggiorando ….
Ma a voi interessa unicamente „scaricare“ la vostra continua perdita di consensi sul sottoscritto e sulla Lega dei Ticinesi per cercare di nascondere i vostri fallimenti politici nella speranza, vana, che qualcuno ci caschi.

Böfig sü !!! Scrive così il “vostro”?
Siete contenti e felici perché io non sono più in Municipio (ci credo!), ma allora cosa rompete i maroni a fare? Certo che ne avete di bruciori di stomaco.
La vostra è frustrazione elevata a potenza!
Devo forse ricordarvi che quando sono entrato in Municipio mi sono trovato un centinaio d’incarti di naturalizzazione gentilmente „posteggiati“ dal mio predecessore come regalo d’entrata? Non mi pare di aver fatto tante storie.
Ora aspettiamo con trepidazione il giornalino di carnevale (?) e il bollettino PS in vista delle cantonali del 2011, ma lì ci saremo anche noi e con dovizie di particolari sui vari dicasteri, poi vedremo chi cambierà il colore della faccia!
E come canta il Liga, nel suo ultimo pezzo: “…. ma quei presunti puri, mi possono baciare queste chiappe allegramente ….”
PS: se li conosci, li eviti.

Poggi Donatello
ex municipale di Biasca