L’Hockey Club Lugano ricorda a tutti i tifosi bianconeri che in occasione della partita di sabato contro il Berna, in cui sarà celebrato il settantesimo anniversario di fondazione del Club, la breve cerimonia ufficiale avrà inizio già alle ore 19.30. Per questo si invitano gli spettatori a guadagnare il proprio posto in pista per tempo.

Il Club rammenta inoltre che tutti i tifosi e gli appassionati di hockey hanno la possibilità di assistere gratuitamente all’incontro. Allo scopo di evitare colonne alle casse, si consiglia vivamente di ritirare i biglietti omaggio presso il Segretariato HCL durante i normali orari d’ufficio fino a domani, venerdì 28 gennaio. Sono escluse le riservazioni.

Quello che andrà in scena prima di incrociare i bastoni con il Berna, l’avversario storico dell’Hockey Club Lugano e campione svizzero in carica, sarà un breve ma intenso momento di passione bianconera, che deve andare ben oltre il momento contingente. Per questo esortiamo nuovamente tutti a prendere posto per tempo.

Sul ghiaccio della Resega, accompagnati dal presidente Silvio Laurenti, scenderanno alcuni tra i più rappresentativi capitani del sodalizio bianconero. Personalità che hanno segnato la storia del Lugano e alle quali siamo tutti grati. Sarà un piacere per tutti poterli nuovamente applaudire.

Alla festa non poteva mancare la sezione giovanile, il futuro del Lugano, certamente incentivati a dare il massimo alla luce delle concrete giovani realtà che hanno trovato posto in prima squadra in questa stagione. Grazie a loro la festa sarà ancora più frizzante e colorata.

Per l’occasione il capitano Julien Vauclair e i suoi compagni indosseranno una maglia particolare che verrà usata solo in questa storica occasione. Il layout richiama quello delle prime maglie del Lugano, rivisitate in versione “NHL” (maglia sciancrata, laccetto sul collo). La maglia (logo a parte) è interamente bianconera (colletto grigio).

Sul colletto troviamo il logo SINCE 1941, mentre davanti e dietro è stato scelto di apporre l’attuale logo del Lugano.

Questa scelta è stata presa per segnare il legame e il passaggio tra il passato, il presente e il futuro dell’Hockey Club Lugano.

I calzoni, sui lati, porteranno il logo SINCE 1941, mentre nessuno sponsor sarà presente sull’uomo. Questo è stato possibile grazie alla rinuncia da parte degli sponsor del Club di figurare sull’equipaggiamento ufficiale in questa occasione. La società tiene a ringraziarli pubblicamente per il gesto che attesta l’attaccamento ai colori bianconeri e alla nostra storia pluridecennale.

Le maglie dei giocatori verranno poi battute all’asta. Una puntuale informazione verrà data nelle prossime settimane sul rinnovato sito Internet www.hclugano.ch che vi invitiamo a visitare ed iscrivervi alla Newsletter per essere puntualmente informati sulle più fresche novità.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme questo importante anniversario!

Area comunicazione HC Lugano