Ogni giorno tramite mass media o giornali si sentono brutte notizie, riguardanti omicidi o rapine, oppure pedofilia o molestia, ecc. Non passa un giorno senza sentire una notizia che ci demoralizza, che ci fa star male, allora la domanda che tanta gente si pone è:
fino a quando dobbiamo rimanere tolleranti d’avanti a tutto ciò?

Il dolore più grande è che questi atti di crimine provengono da una maggior parte di persone di origine straniera, atti di delinquenti stranieri che vivono sul territorio Svizzero, nel 2009 si sono registrati 676’309 reati in Svizzera. Quasi il 50% dei delitti è stato commesso da stranieri, a fronte di una quota di popolazione straniera pari al 22%: è ormai una realtà.

Ancora una domanda, ma perche tutta questa violenza, delinquenza, omicidi, reati ecc…?
Allora la risposta, secondo il mio punto di vista, è la seguente:
• Il benessere della nostra vita Svizzera dove c’e tutto per tutti,la comodità, la tranquillità, la pace, insomma tutto ciò secondo me aiuta a certi delinquenti a fare ancora più reati cercando qualcosa di nuovo.
• Hanno assicurata una pena molto comoda, che in linea di massima ricevono qualche anno di prigione.
• L’ottima qualità delle prigioni Svizzere, e ci mancherebbe che in un paese come il nostro non ci sia questa qualità.
• Un luogo assicurato in cui vivere, in questo caso la prigione.
• Il rispetto e il trattamento umano dell’autorità Svizzera verso tali criminali e che questa umanità fa parte della storia Svizzera.

Le probabili soluzioni:
• Leggi più severe che danno un pugno forte alla criminalità.
• Rafforzare i controlli doganali per bloccare le entrate e le uscite degli criminali.
• Ricontrollare tutti i permessi degli stranieri e valutare bene se sia il caso di rinnovarlo o meno a dipendenza del tipo di ogni persona: delinquente, stupratore, criminale ecc.
• Sensibilizzare ancora di più la popolazione tramite mass madia, giornali, ecc sul rispetto, l’amore, il vivere in pace e rispettare il prossimo.
• Più lezioni di educazione per tutti gli alluni in tutte le scuole ticinesi.
• Aumentare il numero del corpo della polizia in tutto il cantone.

Da un punto di vista religioso dobbiamo essere tolleranti, pazienti, rispettosi però siamo anche esseri umani quindi dobbiamo difendere la sicurezza, il benessere della popolazione, ecc. Questi atti di criminalità devono finire, vogliamo vivere in santa pace tutti quanti, anziani, giovani, bambini, donne ecc. Leggi più severe capaci di proteggerci, leggi che possono dire STOP a tutti i tipi di criminalità, leggi che rafforzano il rapporto tra il popolo e i politici, e purtroppo questo rapporto ultimamente sta avendo non pochi danneggiamenti per la mancanza della credibilità.

Devo constatare che oggigiorno la questione della sicurezza è oggetto di discussione in tutto il paese e anche in tutto il mondo. In Svizzera la criminalità è in costante aumento e lo stesso vale per i tutti reati in genere. Dicono che la Svizzera ha il più basso tasso di criminalità fra tutte le nazioni industrializzate, però questo non vuol dire che dobbiamo essere troppo tolleranti per via del basso tasso di criminalità che abbiamo.
Mi metto a disposizione per tutti gli interessati per creare una forza completa, per rinforzare ancora la nostra sicurezza, il nostro benessere e la nostra vita e chiedo a tutti, soprattutto agli emigrati ossia agli stranieri di rispettare questo paese, le leggi, la società e l’ospitalità e di dare una bella figura di una classa sociale di emigranti che aiuti a crescere, sviluppare e proteggere questo paese.

Ziwamil Kareem
Candidato al gran consiglio del ppd