Si cercano due gemelline di 6 anni dopo che il cadavere del loro padre, un canadese residente a Losanna è stato trovato la notte scorsa lungo i binari della ferrovia nei pressi di Cerignola (Foggia).

Alessia: 6 anni, 115 cm, occhiali medicali in titanio colore rosso scuro (tipo “bordeau”); Livia: 6 anni, 115 cm, occhiali medicali in titanio colore arancione; sembrano al momento sparite nel nulla.

Le cercano in Puglia polizia, vigili del fuoco, carabinieri, volontari della protezione civile e del corpo forestale. E ricerche sono in corso anche in Svizzera e nel sud della Francia.

Sono scomparse nel nulla dopo che il loro papà un 43enne, le ha portate via dalla loro casa a St-Sulpice (VD) il 28 gennaio scorso per trascorrere insieme il week end. “Le porto io a scuola lunedì”, aveva detto lui andando via, ma le bambine a scuola non sono mai arrivate. Ieri sera l’uomo si è suicidato lanciandosi a tarda ora sotto un treno nella stazione delle Ferrovie dello Stato di Cerignola campagna, nel foggiano. L’automobile dell’uomo, una Audi A6 station wagon di colore nero con targhe vodesi, è stata trovata chiusa a chiave parcheggiata fuori dalla stazione. All’interno della vettura non sono stati trovati biglietti d’addio o lettere. Sul sedile posteriore si intravedono alcuni indumenti.

La madre ha aperto una pagina su facebook cercando di mobilitare la rete.

Nella foto Livia a sinistra, il padre e la gemellina Alessia

Matthias, dipendente di una ditta di tabacchi, soffriva a causa della separazione, avvenuta tempo fa, dalla moglie, Irina Lucidi, di 44 anni residente a Losanna e appartenente ad una famiglia originaria di Ascoli Piceno, luogo con il quale però la donna pare non avesse più legami.