Le speranze di trovare Alessia e Livia, le gemelline scomparse il 31 gennaio scorso dopo essere state rapite dal padre Matthias Schepp, sono affidate al registratore da cui l’uomo non si separava mai e al microchip del navigatore satellitare che non e’ stato ancora trovato.

Anche per questo domani mattina, tempo meteorologico permettendo, cinquanta uomini – tra volontari e forze dell’ ordine – controlleranno la zona dei binari della stazione di Cerignola dove Schepp il 3 febbraio scorso si e’ ucciso gettandosi sotto un treno in corsa.

Uno spiegamento di forze che costringera’ le Ferrovie a bloccare due binari della stazione, dalle 8.30 alle 12.30: tutti i treni in transito alla stazione ofantino saranno, dunque, spostati sugli altri due binari. Alcuni giorni fa su quegli stessi binari furono ritrovati i pezzi del gps tranne il microchip: il ritrovamento potrebbe essere molto utile perche’ li’ e’ contenuta la memoria del navigatore satellitare e da cui si potrebbe ricostruire al viaggio compiuto dall’ uomo dalla Svizzera a Cerignola. Inoltre la speranza e’ anche quella di ritrovare il registratore da cui l’uomo non si separava mai e sul quale raccontava tutto. Gli investigatori sperano di poter trovare elementi utili per capire che fine abbiano fattole due gemelline. (agi)