Più di 250 simpatizzanti erano presenti domenica 13 marzo scorso al comizio elettorale PPD delle Sezioni di Locarno e Muralto, che si è svolto all’Albergo Belvedere.
Il Presidente della Sezione di Locarno Avv. Paolo Caroni, anche a nome del Presidente della Sezione di Muralto Avv. Diego Olgati, ha dato il benvenuto ai presenti, sottolineando l’importanza delle prossime elezioni per la regione e invitando tutti i numerosi presenti ad andare a votare.
Ha poi preso la parola il Presidente del PPD cantonale nonché candidato al Consiglio di Stato Avv. Giovanni Jelmini, che dopo una breve panoramica sui problemi incombenti a livello cantonale ha esortato tutti i nostri amici presenti ed assenti a recarsi compatti alle urne perché il risultato non è per niente scontato e una maggior presenza del PPD a Bellinzona è nell’interesse di tutto il Cantone.
Sono intervenuti poi i candidati della Sezione di Muralto Nicolas Chuard e Claudio Franscella e i candidati della Sezione di Locarno Alberto Akai, Ernesto Gonzalez e Claudio Troise, che si sono presentati e hanno esposto i loro progetti politici.
Erano anche presenti e hanno preso la parola i candidati al Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli, Franco Denti, Nadia Ghisolfi e Marco Passalia, oltre a numerosi candidati al Gran Consiglio e al Presidente del PPD distrettuale Daniele Bianchetti.
Infine il Consigliere di Stato Luigi Pedrazzini ha concluso con considerazioni politiche e personali la parte ufficiale del comizio.
La serata è stata accompagnata da un ricco aperitivo che si è protratto fino a tarda ora in un ambiente di giovialità e di festa.