Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Durante la riunione di martedì sera a Rivera, gli esponenti di Idealiberale hanno fissato a settembre la decisione sul futuro politico della formazione.
Un futuro che verrà deciso in assemblea generale in base alla scelta delle tre varianti possibili: lo scioglimento, la continuazione dell’attività al di fuori del PLRT, la sospensione delle attività sino ai risultati delle elezioni federali di ottobre.
Le correnti sono principalmente due: da una parte chi vorrebbe seguire una linea di unità con il PLRT e con il presidente Gianora e dall’altra chi vorrebbe proseguire in politica distanziandosi dal partito, il cui presidente viene accusato di essere all’origine della disfatta elettorale di aprile.

A difendere Walter Gianora ci ha pensato soprattutto il sindaco di Lugano Giorgio Giudici, che durante la serata è intervenuto a più riprese per sostenere l’operato del presidente del partito. All’assemblea di settembre Giudici non ci sarà, in linea con la sua convinzione che la storia di Idealiberale sia ormai terminata.

A Rivera erano presenti una cinquantina di persone. La serata è stata diretta da Tullio Righinetti e da Edo Bobbià. Fra i presenti si sono notati Sergio Morisoli, Corrado Solcà, Rinaldo Gobbi, Alessandro Del Bufalo, Valentino Benicchio, Giovanna De Ambrogi, Enrico Iten e Roberto Fridel.

(Fonte: Corriere del Ticino)