I bacchettoni dell’associazione dei medici cattolici tedeschi hanno fatto inorridire e poi infuriare la comunità omosessuale europea a causa della pubblicazione dell’articolo “Mit Homöopathie gegen Homosexualität” ossia “Con l’omeopatia contro l’omosessualità” apparso sul magazine online Telepolis, dove questa comunità medica raccomanda una terapia omeopatica fatta su misura per riportare “sulla retta via” gay e lesbiche. La terapia è ovviamente in vendita sul sito online dell’associazione.

“L’omosessualità – si legge sul sito ufficiale dell’associazione www.bkae.org – non è una malattia, ma una serie di trattamenti sono disponibili per tenere a bada tale inclinazione. La terapia è un mix di cure omeopatiche, psicoterapia e consigli religiosi.”
“Sappiamo di numerose persone con inclinazioni omosessuali che si trovano in difficoltà e soffrono molto – ha dchiarato Gero Winkelmann, direttore dell’associazione in una lettera spedita al settimanale tedesco Der Spiegel – Se qualcuno è infelice, malato o si sente in difficoltà deve sapere che noi possiamo aiutarlo. Numerosi testi medici, scientifici e teologici confermano che l’omosessualità può essere curata.”