La Polizia cantonale comunica l’arresto dell’uomo che mercoledì mattina, alle 5:30, aveva rapinato la cassa del negozio Crai di Biasca dandosi poi alla fuga con un’auto rubata.
Si tratta di un 24enne richiedente l’asilo di stanza nel Canton Argovia. E’ stato fermato in territorio di Lodrino da una pattuglia del Reparto mobile del Sopraceneri mercoledì sera poco dopo le 23.30.
Un fermo – come si legge nel comunicato di polizia – reso possibile dalla collaborazione di un abitante della zona.
Il giovane è stato accusato di rapina, furto, furto d’uso, infrazione alla legge federale sulle armi e munizioni, infrazione alla legge sulla circolazione stradale e contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti.
L’importo rubato – poche centinaia di franchi, in quanto il negozio aveva appena aperto – è stato recuperato interamente.