Dalle ultime notizie pare che l’informazione diramata dagli organi di stampa (noi inclusi) riguardo al trasferimento a Pollegio dell’area di accoglienza nomadi sia da rivedere.
Infatti, a causa della mancata disponibilità di enti locali e privati ad accogliere temporaneamente i nomadi in questa località, è stata annullata la riunione prevista settimana prossima – indetta dal Dipartimento delle Istituzioni e dal suo responsabile Norman Gobbi – per preparare l’arrivo estivo delle carovane in Ticino.
Dopo questa decisione Gobbi avrebbe anche osservato che in fondo nulla obbliga il governo ticinese a predisporre un’area specifica ed organizzata per accogliere queste carovane.
Addirittura il Consigliere di Stato sarebbe intenzionato a sciogliere la Commissione cantonale nomadi, ritenendo che nel contesto attuale la sua utilità non abbia più senso.
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116